L’acqua termale per il viso a cosa serve? Se non l’avete mai utilizzata e non sapete che l’acqua termale è uno degli ingredienti da custodire gelosamente tra i propri segreti di bellezza, dovete fermarvi un attimo a leggere alcuni consigli molto utili per migliorare l’aspetto del vostro volto, donargli maggior splendore e una nuova gioventù.
L’acqua termale, se utilizzata sul viso, serve non solo a purificare l’epidermide dalle impurità, ma anche a donare alla pelle maggiore luminosità, elasticità, forza e vigore. Non bisogna pensare, infatti, che l’acqua termale accorra in aiuto solo per purificare il volto e pulirlo dal trucco o purificarlo dallo smog cittadino dopo una giornata trascorsa a dividersi tra mille impegni. Non serve semplicemente a eliminare brufoli e punti neri, ma a molto altro.
Acqua termale viso, a cosa serve: la corretta pulizia dell’epidermide
Procediamo per gradi. Cercando di sottolineare come l’utilizzo dell’acqua termale per il viso sia un vero e proprio segreto di bellezza che tutti dovrebbero conoscere, possiamo procedere a fare chiarezza partendo dalle nozioni che tutti conoscono. L’acqua termale serve a purificare la pelle andando ad eliminare tutte quelle impurità dovute:
- al trucco;
- allo smog cittadino;
- ad un eccesso di sebo;
- ad una alimentazione sbagliata.
Possiamo utilizzare prodotti ad hoc per lavarci il viso prima di andare a dormire, alla sera, o per detergerlo la mattina, prima di prepararci ad uscire. Per combattere l’acne, invece, dobbiamo assolutamente affidarci ai benefici dell’acqua termale contro i brufoli: i prodotti di Ischia SPAEH creati per sconfiggere tali inestetismi e donare all’epidermide del volto una migliore salute, infatti, sono moltissimi. Tra questi, ve ne sono alcuni indicati specificatamente per il trattamento acne: la crema alla bava di lumaca, per esempio, oppure la maschera purificante e il sapone allo zolfo, oltre alla confezione di acqua termale di Nitrodi da 250 ml che ha una azione antiossidante, addolcente e lenitiva ed è indicata per la pelle sensibile e irritata.
A cosa serve l’acqua termale per il viso? Dalla corretta idratazione all’azione rimpolpante, ecco tutti gli altri utilizzi
Altri utilizzi dell’acqua termale per il viso? A cos’altro serve? In primis a lenire le zone irritate dopo una rasatura, il contatto con sostanze urticanti o l’esposizione ai raggi ultravioletti. L’acqua termale svolge un’importante funzione contro le infiammazioni e permette di migliorare la salute del viso andando a far sparire ogni possibile irritazione. Le macchie rosse comparse a causa della rasatura della barba, della ceretta ai baffetti o dello strappo delle sopracciglia cresciute in eccesso non avranno più scampo. Il bruciore e il fastidio spariranno in un batter d’occhio. Al trattamento con acqua termale di Nitrodi si può aggiungere l’utilizzo di un’ottima crema lenitiva viso e corpo adatta soprattutto alle pelle sensibili o particolarmente secche.
Tutto qui? Certo che no. L’acqua termale ha molteplici utilizzi anche se ci concentriamo solo sul viso e non su tutto il corpo. I prodotti che la contengono possono accorrere in aiuto per:
- esfoliare;
- reidratare;
- equilibrare il pH della pelle;
- rimpolpare;
- ringiovanire;
- proteggere dai raggi del sole.
Ebbene sì, le creme solari possono contenere acqua termale ed avere così una marcia in più per proteggere il nostro volto nel migliore dei modi e donargli la giusta idratazione. La lozione doposole, ad esempio, compensa la perdita di idratazione causata dalla esposizione solare e aiuta a ristabilire il naturale equilibrio idrolipidico cutaneo. Tale prodotto ha sull’epidermide del volto un’azione rinfrescante e lenitiva ed è capace di donare un’immediata sensazione di sollievo e comfort.
Per rispondere in maniera completa alla domanda originaria, ovvero l’acqua termale per il viso a cosa serve?, possiamo parlare, infine, dell’azione rimpolpante e ringiovanente o anti-age. Proprio con quest’obiettivo Ischia Spaeh ha creato una crema viso antiage ad hoc che è in grado di contrastare i processi di invecchiamento cutaneo, donare al volto un nuovo splendore grazie alla presenza di antiossidanti e far sparire le macchie comparse come segno del tempo.
Ora che sai a cosa serve l’acqua termale, scopri tutti i prodotti di Ischia Spaeh a base di acqua termale per il viso. Naviga sul sito e scopri quello che meglio si addice al tuo tipo di pelle o che meglio soddisfa le tue necessità!