Trattamento psoriasi: le proposte di Ischia Spaeh

Trattamento psoriasi: le proposte di Ischia Spaeh

Un ottimo trattamento per la psoriasi – soprattutto se tale patologia si presenta in forma lieve – è legato alla balneoterapia. A parte quello che sappiamo su come curare la psoriasi in modo naturale con l’acqua termale, possiamo aggiungere che sono davvero molteplici i benefici che l’acqua termale di Nitrodi ha sulla pelle soprattutto se afflitta da tale patologia. Diversi studiosi ed accademici hanno compiuto importanti studi proprio sulla fonte di Nitrodi. Su tutti spicca lo studio compiuto dall’Università di Salerno in cui viene sottolineata l’importanza del ciclo balneo-terapico in questa preziosissima acqua perché esso è uno dei trattamenti ad hoc in grado di migliorare il quadro clinico del paziente affetto da psoriasi volgare a placche. Perché fermarsi dunque alla balneoterapia quando si possono ottenere benefici con prodotti a base di acqua termale di Nitrodi? Per questo motivo Ischia Spaeh ha studiato un trattamento psoriasi mirato per contrastare tale patologia e regalare sollievo a tutti quelli che ne soffrono. 


Prodotti per la psoriasi

I prodotti che fanno parte del trattamento psoriasi che Ischia Spaeh ha ideato per aiutare a contrastare tale patologia infiammatoria cronica sono soprattutto 4: 

Siccome la psoriasi si presenta soprattutto sui gomiti, sulle ginocchia, sul palmo delle mani, tra le unghie, sul fondoschiena (solco intergluteo) e sul cuoio capelluto, gli esperti di Ischia Spaeh hanno pensato ad un trattamento che contenesse prodotti mirati per ogni zona del corpo e che potesse regalare maggiore sollievo a chi ne è affetto comprendendo che tale patologia non viene relegata sono ad una zona dell’epidermide, ma si estende in tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Ecco spiegato come mai nel trattamento vi sia uno shampoo lenitivo che mira a nutrire il cuoio capelluto irritato, ma soprattutto ad alleviare il prurito e ad aumentare l’idratazione cutanea e il livello di lipidi nella pelle. 

Il bagno doccia, invece, è un prodotto studiato per tutti i tipi di pelle anche quelle più secche che ha il preciso scopo di mantenere il film idrolipidico del derma. Tra le sue azioni vi sono: quella emolliente e rivitalizzante che vengono donate dalla presenza al suo interno dell’Olio di Argan, di Moringa e di Borragine. L’olio essenziale di Aloe, invece, è l’ingrediente segreto inserito appositamente per donare maggiore elasticità e morbidezza alla pelle.


Migliori creme per la psoriasi

In generale, utilizzare una crema contro la psoriasi significa far affidamento ad un prodotto che ha un uso topico e che accorre in aiuto quando occorre attenuare i sintomi di tale patologia. Ovvero andare a contrastare il fastidio che si avverte a causa di: 

  • arrossamenti;
  • prurito;
  • desquamazioni;
  • secchezza cutanea;
  • comparsa di croste.

Insomma, proprio l’utilizzo di una crema nella lunga lotta contro la psoriasi può permettere di evitare il peggioramento della malattia e tenere sotto controllo i vari sintomi. Oltre a questo è bene sapere che eseguire un trattamento mirato e tempestivo può fare la differenza ed aiutare a prevenire le serie complicazioni che si possono avere nel caso in cui si trascurassero le condizioni della propria pelle. 

Tra le migliori creme per combattere la psoriasi, inserita nel trattamento proposto da Ischia Spaeh, vi è la crema lenitiva viso e corpo per pelli secche ed ipercheratosiche. Si tratta di un ottimo prodotto da utilizzare all’interno della propria skincare quotidiana per via della sua azione idratante e cheratolitica. Tale crema infatti oltre a idratare in profondità l’epidermide riesce a sciogliere lo strato corneo dell'epidermide in modo da combattere le ipercheratosi, le callosità e le verruche. Ciò le permette di essere utilizzata come coadiuvante nel trattamento delle forme di xerosi, ipercheratosi, psoriasi e dermatiti. 

Naviga sul sito per acquistare il trattamento psoriasi di Ischia Spaeh o i singoli prodotti qui citati e contrastare i problemi che presenta la tua epidermide!