I molteplici benefici dell'acqua termale per la tua pelle

I molteplici benefici dell'acqua termale per la tua pelle

Quali sono i molteplici benefici dell’acqua termale sulla pelle? Perché utilizzare tale ingrediente o i prodotti che lo contengono all’interno della beauty routine quotidiana per prendersi cura del proprio viso o del proprio corpo? Tutti desideriamo una pelle sana, idratata, elastica, ma anche più giovane e luminosa. Per far sì che tale desiderio diventi realtà occorre utilizzare prodotti ad hoc e prendersi cura dell’epidermide giorno dopo giorno. Ecco perché tra tante creme e lozioni o spray - ebbene sì si può utilizzare anche l’acqua termale spray ed usufruire delle sue proprietà benefiche - è bene conoscere i benefici estrinseci e quali prodotti fanno al caso nostro. Ci sono pochi ingredienti naturali che ci aiutano a raggiungere il nostro obiettivo nel migliore dei modi e l’acqua termale è uno di questi. Si tratta di un bene prezioso per avere una pelle perfetta.

Quali sono i benefici dell’acqua termale sulla pelle? 

Quali sono dunque i benefici dell’acqua termale sulla pelle? Sia per la pelle del viso che per quella del resto del corpo le azioni benefiche che quest’ultima può avere riguardano la possibilità di: 

    • lenire le infiammazioni dovute ad acne e brufoli o rasatura dei peli, ma anche ai raggi ultravioletti del sole;
    • purificare l’epidermide dalle varie impurità causate dall’esposizione del volto allo smog cittadino grazie ad un'azione mirata di esfoliazione per eliminare anche le cellule morte;
  • rimpolpare e donare nuova elasticità;
    • migliorare l’aspetto dell’epidermide donando maggiore luminosità e freschezza andando anche a permetterle di respirare meglio;
    • idratare tutto il corpo.

    Come è possibile tutto ciò? Grazie all’azione dei preziosi minerali contenuti nell’acqua termale e a tutte quelle sostanze di cui tale acqua si arricchisce durante il suo lungo percorso nel sottosuolo dove, ad alte temperature, oltrepassa diversi tipo di terreno e rocce prima di poter tornare in superficie e sgorgare dall'apposita fonte. Ogni acqua termale ha precise caratteristiche e precisi utilizzi, tra i benefici dell’acqua termale di Nitrodi per la pelle, però, ne troviamo uno davvero importante. Quale? Quello di curare dermatiti, ustioni, eczemi, acne e brufoli oltre a fistole e piaghe, ma soprattutto di aiutare a combattere la psoriasi

    Benefici dell’acqua termale sulla pelle per ogni occasione: ecco quando utilizzarla

    I benefici dell’acqua termale sulla pelle sono numerosi così come i suoi utilizzi. Un esempio? Il mattino ha l’oro in bocca e la sera è l’ideale per la propria skincare. Si può utilizzare l'acqua termale come segreto di bellezza per il viso (contrastando acne e brufoli, le imperfezioni o le prime rughe). Alla sera si deve, inoltre, pulire la pelle del volto dai residui di trucco oltre che dallo smog cittadino. La mattina, al contrario, si prepara il proprio viso ad affrontare la giornata. Oltre a preparare l’epidermide per il nuovo make up si può anche aiutare la pelle a superare la rasatura della barba nel migliore dei modi e lenire così le infiammazioni. Insomma dal lavare semplicemente il viso per rimuovere le impurità si può passare ad utilizzare prodotti specifici per combattere l’acne, le macchie, le rughe e idratare la pelle. 

    Durante la giornata? I benefici dell’acqua termale comportano che si possano utilizzare prodotti che la contengono per rinfrescare la pelle, soprattutto nelle giornate più calde, ma anche per fissare il trucco o per lenire gli arrossamenti dovuti all’esposizione al sole, il contatto con determinati materiali o altro. 

    Acqua termale per ogni tipo di pelle da quelle più secche a quelle più grasse

    Ora che sappiamo quali benefici abbia l’acqua termale sulla pelle possiamo capire come essa possa essere perfetta per essere utilizzata sia da chi ha una pelle secca che da chi ha una pelle grassa in quanto essa ha la capacità di idratare l’epidermide più secca, ma anche quella di controllare e regolare il sebo di quella più grassa ed aiutarle ad avere un aspetto maggiormente sano. Oltre a ciò l’acqua termale aiuta anche le pelli più sensibili ad acquisire maggiore forza e tonicità e le pelli con problemi di allergie che hanno bisogno di un’azione lenitiva e rinfrescante. 

    Naviga sul sito e scopri tutti i prodotti di Ischia Spaeh per scegliere quello che fa al caso tuo e meglio si addice alle tue necessità!