Quando mettere la crema antiage?

Quando mettere la crema antiage?

Quando mettere la crema antiage? Questo quesito ha molteplici risposte. Occorre conoscere sia a che età è bene iniziare a usare una crema anti-rughe, ma anche in quale momento della giornata possa essere spalmata sulla pelle del viso per poter contrastare i segni del tempo. Per combattere l’invecchiamento, avere un viso sempre giovane, idratato, rimpolpato e in salute serve poter utilizzare i prodotti migliori che vi siano sul mercato sfruttandone i benefici che possono offrire alla nostra pelle. Ischia Spaeh ha creato una linea antiage ad hoc che fa perno sui molteplici benefici dell’acqua termale e di altre sostanze estremamente preziose quali: l’olio di Borragine, la bava di lumaca e l’estratto di Uva.


A che età applicare la crema antiage?

È bene chiarire quando mettere la crema antiage ovvero a che età iniziare ad applicare un prodotto che ha lo scopo di spianare le rughe, cancellare le macchie ed eliminare ogni segno del tempo. Gli esperti consigliano di dichiarare guerra all’invecchiamento già tra i 25 e i 30 anni. In questo lasso di tempo si pongono basi importanti per un futuro radioso. È importante creare le condizioni ottimali, prima ancora della comparsa delle prime rughe o dei primi segni del tempo che passa, per conservare un viso fresco e luminoso molto più a lungo. Ovviamente si tratta di un consiglio e non di un obbligo e per questo è bene sapere che vi sono prodotti adatti a chi inizia a prendersi cura della propria pelle durante le varie fasi della vita.

A fare la differenza nelle diverse età della vita è il peso molecolare del prodotto. Se basso l'acido ha una struttura molecolare di dimensioni ridotte e riesce a raggiunge anche gli strati profondi dell'epidermide. Il prodotto si può utilizzare per un trattamento d’urto in età avanzata. Se è medio serve per l'uso quotidiano per nutrire l’epidermide invece se alto l'acido ialuronico nutre gli strati superficiali della cute.

Crema antirughe 30 anni

Spalmarsi la crema antirughe sui 30 anni significa iniziare finalmente a conoscersi meglio e a prendersi cura di sé. In questa fase della vita si possono iniziare a utilizzare prodotti specifici e ingredienti attivi come il retinolo con lo scopo di ridurre lo stress ossidativo, stimolare la produzione di collagene e mantenere lo strato superficiale uniforme e regolare. Occorre mantenere la propria pelle nello stato ottimale utilizzando i prodotti giusti, senza strafare.

Crema antirughe 40 anni

La crema antirughe per i 40 anni, invece, pone le basi per una pelle rimpolpata ed elastica anche per il decennio successivo. In questo periodo della vita si può utilizzare una crema viso da giorno capace di proteggere dai raggi ultravioletti, idratare la pelle e rimpolpare l’epidermide e una crema per la notte che sia in grado di lavorare sulle rughe mentre si dorme e possa agire più in profondità. A questa età non occorre solo idratare la pelle, ma anche stimolare la produzione di collagene ed inserire nella propria beauty routine: sieri anti-età, peeling e prodotti specifici per il contorno occhi antirughe. 

Crema antirughe 50 anni

Chi cerca infine una crema antirughe per i 50/60 anni deve sapere che non tutto è perduto e con i prodotti giusti si può sempre aiutare la propria pelle ad avere un aspetto più rimpolpato e giovanile. In questo periodo specifico della vita occorre non solo contrastare le rughe, ma anche le macchie che compaiono in quanto segno del tempo. Oltre ad utilizzare un esfoliante delicato con acido salicilico o azelaico per rimuovere l'accumulo di cellule morte si possono utilizzare prodotti ad hoc a base di collagene, acido ialuronico e polipeptidi. 


Quando mettere la crema antiage?

Quando mettere esattamente la crema antiage? C’è uno specifico momento della giornata? Ci sono creme ad hoc per il giorno e creme invece per la notte. Nel primo caso, nelle varie fasi della vita, si utilizzano prodotti che oltre a contrastare le rughe possano anche proteggere dai raggi del sole grazie alla presenza di filtri e fattori protettivi contro gli agenti ambientali che possono incidere nel processo d'invecchiamento della pelle. Alla base la crema antiage da giorno deve contenere: acido ialuronico che idrata e ricompatta, collagene per donare maggiore elasticità, ceramidi che rinforzano lo strato cutaneo più superficiale, vitamina A perché stimola il turn-over cellulare e vitamina C che combatte i radicali liberi oltre alla vitamina E come anti-ossidante. 

La crema antiage da notte è in grado di integrare la cura quotidiana e favorire il recupero dell'epidermide andando ad attivare, proprio durante il sonno, importanti processi di riparazione cellulare. Mentre si dorme si riesce a fare il pieno di anti-ossidanti che aiutino a prevenire e riparare i danni causati dai radicali liberi. Prima di spalmarla si può preparare il viso utilizzando una bella maschera antiage ad hoc. 

La crema viso antiage di Ischia Spaeh è uno dei prodotti migliori sul mercato. La si può utilizzare sia di giorno che la sera. Al suo interno troviamo: l’olio di Borragine che svolge un’azione antiossidante e l’estratto di Uva che elimina le macchie del tempo, spiana le rughe e tonifica vasi e capillari. 


Cosa mettere prima della crema antiage?

Come preparare la pelle alla crema antiage? Cosa mettere prima sull’epidermide per poi lasciare che il prodotto agisca al meglio?  Il consiglio è quello di pulire accuratamente la pelle per eliminare sporco e sebo. Tali creme vanno applicate su un viso pulito e asciutto e poi massaggiate con movimenti circolari, anche su collo e décolleté. Successivamente, soprattutto tra i 50 e i 60 anni, si possono usare sieri appositi per rafforzarne i benefici ed applicare anche un contorno occhi e un contorno labbra.

Vuoi scoprire i prodotti di Ischia Spaeh contro l’invecchiamento? Naviga sul sito per trovare quello che fa al caso tuo.