I 4 migliori prodotti per curare la psoriasi

I 4 migliori prodotti per curare la psoriasi

L’acqua di Nitrodi, la crema lenitiva, il bagno-doccia e lo shampoo: ecco i 4 migliori prodotti per curare la psoriasi creati ad hoc da Ischia Spaeh. Si tratta di prodotti totalmente naturali, senza controindicazioni, che contengono il 100% di acqua termale della Fonte delle Ninfe Nitrodi e ne sfruttano appieno i benefici. Ciascuno di loro sfrutta diverse funzioni dell’acqua termale come quella lenitiva, antinfiammatoria e antibatterica. Ad esse si aggiunge, infine, l’azione esfoliante sia per la pelle del volto sia per la pelle del corpo. Per comprendere perché siano questi i cardini su cui si basa il metodo per curare la psoriasi in modo naturale, occorre prima sapere esattamente cosa sia la psoriasi, come si manifesti e cosa possa comportare per l’uomo. 


Che cos'è la psoriasi

Prima ancora di conoscere i 4 migliori prodotti per curare la psoriasi, occorre conoscere davvero con cosa si ha a che fare. La domanda più importante da porsi rimane una sola. Che cos’è la psoriasi? Una patologia infiammatoria cronica della pelle di origine autoimmune. Si trasmette geneticamente, tanto che circa un terzo dei pazienti ha un parente stretto che ne soffre, o ha origine a causa delle condizioni ambientali e dai disagi psico-emotivi

Nello specifico, si manifesta quando il sistema immunitario provoca un’iperproduzione di cellule cutanee e porta la pelle a ispessirsi. Ne consegue che sull’epidermide si sviluppino antiestetiche macchie e placche che pongono in una condizione di disagio chi ne è affetto. Tra le cause scatenanti vi possono essere: 

  • traumi fisici;
  • farmaci;
  • infezioni streptococciche;
  • stress.

Sappiamo che la psoriasi può presentarsi prima dei 20 anni in modo lieve oppure comparire fin dall’inizio in forma grave. Il suo decorso non è regolare. A volte a causa di periodi caratterizzati da forte stress può peggiorare notevolmente. 

Ad esserne affetti, secondo gli ultimi studi medici, solo nel nostro Paese, sono ben 3 milioni di persone in età compresa tra i 15 e i 45 anni. Un dato, questo, da non sottovalutare e che ben sottolinea l’importanza di trovare trattamenti totalmente naturali per contrastarla.


Come si manifesta la psoriasi

Come possiamo riconoscere la psoriasi? Essa si manifesta con la presenza, in varie parti del corpo, di chiazze rosse, sormontate da squamo-croste. Solitamente la si individua soprattutto: 

  • sui gomiti;
  • sulle ginocchia;
  • sul palmo delle mani;
  • tra le unghie;
  • sul fondoschiena (solco intergluteo);
  • sul cuoio capelluto.

Come curare la psoriasi in modo naturale

A individuare la presenza della psoriasi nel paziente è un medico specialista come il dermatologo nel corso di una comune visita. La diagnosi può avvenire attraverso un semplice esame clinico e una adeguata raccolta della storia clinica o tramite una biopsia della pelle. Lo specialista preleva un campione di pelle da analizzare in laboratorio. Una volta riscontrata la presenza della patologia il dermatologo prescrive l’iter terapeutico in base ai sintomi, alla localizzazione e soprattutto alla distribuzione delle chiazze oltre che alla gravità.

Nelle forme più gravi si utilizzano terapie davvero innovative che prevedono la somministrazione di farmaci biologici o farmaci target. Nelle forme più lievi, invece, si utilizzano laser ed eccimeri oppure creme emollienti e antinfiammatorie. Da qui capiamo l’importanza dell’utilizzo dei prodotti che fanno parte del trattamento psoriasi e dermatiti creato da Ischia Spaeh che sfrutta i benefici dell’acqua termale di Nitrodi

Al suo interno troviamo i 4 migliori prodotti per curare la psoriasi che vi siano sul mercato ovvero: 

  • l’acqua di Nitrodi che svolge un’azione antiossidante, addolcente e lenitiva per pelli sensibili e irritate;
  • la crema lenitiva viso - corpo che grazie all’azione idratante e cheratolitica allevia le condizioni caratteristiche di pelle secca, ruvida e desquamante;
  • il bagno doccia che mantiene il film idrolipidico del derma;
  • lo shampoo lenitivo che nutre il cuoio capelluto irritato, allevia il prurito e aumenta l’idratazione cutanea.

Vuoi provare i 4 migliori prodotti per curare la psoriasi? Acquistali subito sul sito!