Acqua termale viso: i benefici per una pelle radiosa

Acqua termale viso: i benefici per una pelle radiosa

Utilizzando prodotti a base di acqua termale per il viso si possono ottenere molteplici benefici. Giorno dopo giorno la pelle diventa radiosa. Il volto appare più luminoso, l’epidermide è più tonica, elastica e giovane. Come se non bastasse, a scomparire sono anche le varie imperfezioni. Un esempio? Il colore della pelle diventa uniforme e le macchie, anche quelle create dal sole o dall’avanzare dell’età, scompaiono così come spariscono brufoli e arrossamenti dovuti a infiammazioni.


Quali sono i benefici dell’utilizzo di acqua termale per il viso?

Cosa possiamo fare con prodotti a base di acqua termale per il viso e perché dobbiamo utilizzarli nella nostra beauty routine quotidiana? Come gli amanti della skincare sanno già, i prodotti a base di acqua termale o l’acqua termale stessa donano la possibilità di purificare, idratare, esfoliare, rimpolpare e ringiovanire la pelle del volto. Oltre a ciò essi possono anche equilibrare il pH della pelle e proteggere, con combinazioni ad hoc, dai raggi ultravioletti del sole e quindi dalla comparsa di diversi inestetismi. 

Perché è possibile tutto questo? In che modo i prodotti di Ischia Spaeh per il volto rendono la pelle così radiosa? Alla base vi sono i benefici dell’acqua termale di Nitrodi. Quest’ultima, infatti, oltre a poter aiutare a stimolare e regolare la diuresi, ma anche a combattere problemi gastrointestinali, viene utilizzata nello specifico per curare le malattie che affliggono la pelle. Diversi studi clinici ne comprovano l’efficacia nel curare disturbi dovuti a acne, foruncoli, dermatiti, eczemi, piaghe, ferite ulcerose e ustioni

A fare la differenza sono le sostanze contenute nell’acqua termale di Nitrodi, quelle stesse sostanze di cui tale acqua termale si arricchisce scorrendo nel sottosuolo. I benefici maggiori che possiamo ottenere utilizzando acqua termale per il viso derivano, infatti, dall’azione dei minerali che permettono di alleviare le infiammazioni, ma anche di levigare la pelle del volto e renderla più liscia, oltre che far dilatare i pori e migliorare così la traspirazione.

Volto radioso: come purificare, idratare e rimpolpare il viso

Vi sono già molte persone che utilizzano l’acqua termale come segreto di bellezza per il viso perché ne hanno scoperto i benefici. In fin dei conti si tratta di inserire nella propria beauty routine un prodotto naturale che possa rendere, se utilizzato con costanza, il volto davvero più radioso e in salute. 

Gli esperti di skincare consigliano, ogni mattina, di detergere il viso con prodotti ad hoc, come quelli di Ischia Spaeh, e di utilizzare creme idratanti e rimpolpanti. Per purificare correttamente il volto potrebbe servire, una volta a settimana, una bella maschera oppure potrebbe accorrere in aiuto, per un’azione che possa andare più in profondità, l’utilizzo di fango levigante e tonificante per viso e corpo. Esso regala una sensazione di energia e vitalità a tutta la pelle e la libera dalle cellule morte e dalle impurità. 

Per scegliere la crema più adatta al proprio viso è bene analizzare il proprio tipo di pelle. Vi sono, infatti, creme nutrienti per pelli secche e sensibili, o creme che aiutano a regolare il sebo nelle pelli grasse. A seconda delle necessità, poi, si può optare per l’utilizzo di:


In quest’ultimo caso, l’obiettivo che ci si prefigge è quello di prevenire le discromie cutanee grazie all’azione dei suoi principi attivi capaci di agire sulla produzione di melanina. 

La sera? Occorre sempre purificare il viso dopo una giornata passata in centro città tra lo smog o andare a togliere ogni residuo di trucco e dar modo alla pelle di respirare. Prima di andare a dormire, oltretutto, le pelli più secche potrebbero aver bisogno di essere idratate correttamente mentre quelle più infiammate di un’azione lenitiva con l’utilizzo di prodotti idonei.


Combattere acne e brufoli con l’acqua termale: obiettivo pelle senza imperfezioni

A base di acqua termale, contro i brufoli, vi sono parecchi prodotti a marchio Ischia Spaeh da inserire nella propria routine di bellezza. Il trattamento acne, ad esempio, comprende: 

  • crema;
  • maschera;
  • sapone;
  • acqua spray.

In questo caso, i benefici derivanti dall’utilizzo dell’acqua termale per il viso fanno sì che si possa andare a regolare la produzione di sebo, riequilibrandolo, ma allo stesso tempo permettono di contrastare le infiammazioni svolgendo un’azione lenitiva sulle zone interessate. 

Desideri un volto radioso? Scegli i prodotti Ischia Spaeh a base di acqua termale per il viso che meglio soddisfano le tue esigenze!