Crema all'acqua termale: Idratazione intensa e benefici per la pelle

Crema all'acqua termale: Idratazione intensa e benefici per la pelle

Può una crema all’acqua termale avere così tanti benefici per la pelle e riuscire a idratare l'epidermide così a fondo? Certo che sì. Ormai conosciamo bene i molteplici benefici dell’acqua termale per la pelle così come conosciamo cosa contiene l’acqua termale di Nitrodi

Risulta quindi semplice comprendere come una crema a base di acqua termale - scelta ad hoc per il nostro tipo di pelle - possa essere la soluzione ideale a tutti i problemi. Oltre a idratare le pelli più secche, infatti, una crema di Ischia Spaeh può:

  • donare maggiore tonicità ed elasticità;
  • combattere l’invecchiamento; 
  • controllare il sebo in eccesso; 
  • lenire le infiammazioni dovute alla rasatura; 
  • combattere l’acne e i punti neri;
  • proteggere dai raggi ultravioletti del sole.

Crema all’acqua termale: come e perché idratare al meglio l’epidermide

Perché è importante idratare la pelle utilizzando una crema all’acqua termale giorno dopo giorno? Prima di porci questo interrogativo è bene soffermarci ancora sull’importanza dell’idratazione. Dobbiamo sapere che una pelle, sia quella del viso che del resto del corpo, se poco idratata, è maggiormente esposta al rischio di subire rotture delle fibre elastiche e collageniche. Essa, cioè,  può perdere facilmente la sua integrità, la sua elasticità e non apparire più così liscia e giovane come desideriamo. In questo sistema è più facile che compaiano brufoli, piaghe, pustole e soprattutto rughe. 

Cosa fare, dunque, per idratare la pelle al meglio? In primis è importante sapere che una pelle sana e ben idratata è il risultato di una azione sia interna che esterna. Dobbiamo infatti ricordarci sempre di bere, ogni giorno, a sufficienza per ripristinare le perdite di liquidi, ma dobbiamo anche prenderci cura della pelle attraverso l’utilizzo di creme ad hoc. Non è sufficiente ricordarsi solamente di bere per migliorare l’idratazione cutanea. Occorre intervenire anche a livello topico e applicare sostanze che possano mantenere l’acqua sulla superficie cutanea, reintegrare il mantello lipidico che riveste lo strato corneo e proteggere l’epidermide dall’azione degli agenti atmosferici e da quelli chimici. 

Per fare tutto ciò possiamo utilizzare una crema idratante corpo per tutti i tipi di pelle. Si tratta di una crema all’acqua termale dalla texture ricca e leggera capace di prevenire gli arrossamenti causati dagli agenti esterni e di lasciare la pelle morbida e liscia giorno dopo giorno. Se invece i problemi legati ad una pelle secca sono ben più importanti si può utilizzare la crema lenitiva viso e corpo specifica per pelli secche e ipercheratosiche. Questo prodotto svolge un’azione mirata e funge da coadiuvante nel trattamento delle forme di:

  • xerosi;
  • ipercheratosi;
  • psoriasi;
  • dermatiti.

Non solo idratazione: ecco le creme che possiamo utilizzare

Non esiste solo l’idratazione. Le creme di Ischia Spaeh hanno molteplici scopi così come sono molteplici i benefici che si possono ottenere utilizzando una crema all’acqua termale. Oltre ad una corretta idratazione, una crema può anche donare maggiore tono ed elasticità. Ecco perché possiamo scegliere tra una crema rassodante corpo e pancia o una crema lift seno che ha lo scopo di rassodare la pelle, stimolare la sintesi del collagene oltre che svolgere un'azione idratante capace di tonificare il rilassamento cutaneo e rinnovare il turgore del seno andando a contrastare le micro-rugosità. 

Vi sono inoltre creme nutrienti per le smagliature o capaci di lenire dolori muscolari e articolari che combinano insieme, come in quest’ultimo caso, l’azione antinfiammatoria dell’acqua termale con quella di altre sostanze quali la canfora, l’estratto di vite rossa e l’aloe vera oltre che l’arnica e gli estratti di artiglio del diavolo. 


I benefici delle creme all’acqua termale per il viso

Oltre alle creme corpo sopra menzionate vi sono anche creme ad hoc per il viso che contengono acqua termale e che possono apportare numerosi benefici alla nostra pelle. Un esempio? Tra i vari prodotti creati da Ischia Spaeh vi sono: 

  • una crema lenitiva per pelli secche;
  • una crema rassodante e anti-rughe per pelli mature e atone;
  • una crema anti-age con bava di lumaca;
  • creme ad hoc per il trattamento di psoriasi e dermatiti;
  • crema idratante per pelli normali e miste;
  • crema nutriente per pelli secche;
  • creme contro l’acne e i brufoli;
  • creme schiarenti per combattere le macchie e donare alla pelle un colore uniforme.

Ti occorre una crema all’acqua termale per idratare la pelle o combattere qualche problema nello specifico? Naviga sul sito e trova ciò che fa al caso tuo!