Acqua termale spray: benefici e utilizzi

Acqua termale spray: benefici e utilizzi

Forse non tutti sanno che l’acqua termale spray ha numerosi benefici e utilizzi. Comoda, pratica, da tenere sempre a portata di mano per le situazioni d’emergenza, l’acqua termale spray di Ischia Spaeh è a oggi uno dei prodotti più apprezzati che vi siano sul mercato. Essa garantisce tutti i benefici dell’acqua termale di Nitrodi, ma unisce l’utile al dilettevole grazie al particolare formato. Per nebulizzarla sulla pelle del viso o del corpo, ma anche sui capelli, occorrono poche e semplici mosse. In breve tempo, pertanto, si possono gestire al meglio chiome secche e piene di nodi, ma si può soprattutto ottenere sollievo da scottature solari o altre piccole abrasioni dovute a depilazioni o rasature. Cerchiamo di capire meglio insieme tutti gli utilizzi e le occasioni nelle quali possiamo affidarci a questo prodotto per ottenere il sollievo che cerchiamo. 


Quali sono i benefici e gli utilizzi dell'acqua termale spray?

Quali sono i benefici e i vari utilizzi dell’acqua termale spray? Tra di essi vi sono la possibilità di:

  • idratare la pelle secca;
  • idratare i capelli bruciati dal sole o dalle varie tinte;
  • lenire e disinfiammare la pelle dai pruriti e dopo arrossamenti dovuti ad acne e brufoli, scottature da parte dei raggi del sole o depilazioni e rasature;
  • alleviare i possibili fastidi che si possono avvertire quando la pelle tira o si gonfia (es. borse sotto gli occhi);
  • rivitalizzare l’epidermide;
  • donare freschezza nelle giornate più calde e afose;
  • stimolare il turnover cellulare;
  • donare un aspetto più sano e luminoso, soprattutto alla pelle del volto.

Come abbiamo appena detto, l’acqua termale spray può accorrere in aiuto in numerose occasioni. Oltre ad aiutarci a gestire meglio le chiome ribelli e ad avere acconciature sempre perfette, in quanto va ad idratare i capelli secchi, ci permette di rivitalizzare la cute in qualsiasi momento e in qualsiasi occasione. Aiuta, inoltre, la pelle secca, che si squama o che è stata bruciata dal sole e ci permette di avvertire un immediato sollievo anche dopo una depilazione total body o una rasatura di barba e baffi. 


A cosa serve l'acqua termale spray?

L’acqua termale spray serve dopo l’esposizione al sole durante le vacanze al mare o in montagna per contrastare o combattere scottature o bruciature, ma anche per donare sollievo immediato all’epidermide sferzata dal vento gelido invernale o che tira a causa della salsedine del mare. Essa dona anche immediato sollievo quando la pelle brucia a causa della canicola estiva. Si può spruzzare un po’ di acqua termale per rinfrescare il corpo e sentirsi subito meglio. Insomma, non c’è nulla di meglio che nebulizzare acqua termale di Nitrodi sul nostro corpo dopo aver trascorso la giornata sulle piste da sci o dopo che siamo stati in spiaggia o in piscina l’intera giornata. Quest’ultima aiuta oltretutto a eliminare eventuali residui di sale, rinfresca, ma soprattutto re-idrata e lenisce ogni rossore

Altri utilizzi? Dopo la rasatura mattutina della barba o dei baffi, dopo l’epilazione dei peli superflui sul corpo, possiamo utilizzare l’acqua termale spray per contrastare arrossamenti e lenire l’epidermide che si infiamma a causa del rasoio. 

Possiamo inoltre utilizzare l’acqua termale come tonico per sgonfiare le occhiaie ogni mattina appena svegli o dopo una lunga giornata di lavoro e prima di un importante evento serale in cui dobbiamo apparire al meglio. 

Come se non bastasse è altamente importante sapere che l’acqua termale spray è perfetta per i bambini per lenire la loro pelle delicata e prevenire o contrastare l'eritema da pannolino.


Cosa fa l'acqua termale spray alla pelle?

Insomma l’acqua termale spray agisce sulla nostra pelle allo stesso modo dell’acqua termale durante la balneoterapia o dell’acqua termale contenuta in creme, tonici, saponi e altri prodotti cosmetici. 

Grazie alle sostanze benefiche in essa contenute possiamo ottenere ottimi risultati e avere un’epidermide:

  • sana;
  • luminosa;
  • elastica;
  • giovane;
  • idratata;
  • senza la presenza di macchie o rossori;
  • pulita in quanto si vanno a contrastare brufoli, acne, pustole e impurità varie.

Come si usa l'acqua termale spray sul viso?

Utilizzare l’acqua termale spray sul viso è davvero semplice. In poche e semplici mosse si ottiene subito il risultato desiderato. Basta nebulizzarne un po’ attorno alla faccia per avvertire immediato sollievo. In alternativa, si può spruzzare un po’ di prodotto su un dischetto struccante e poi con quello andare a lenire i rossori o a sgonfiare le occhiaie. 

Se si desidera, infine, ottenere un miglior fissaggio del trucco si può usare l’acqua termale spray sul viso andando a vaporizzare il prodotto ad una distanza di circa a 30 centimetri e poi completare l’opera tamponando delicatamente il volto con un fazzolettino di carta. 

Impossibile non avere sempre a portata di mano dell’acqua termale spray di Ischia Spaeh. Cerca nello store per poterla avere subito a casa tua!