Salus per Aquam et Herbas

Un fresco sorriso profumato di mare accompagna i prodotti di Ischia SPAEH nati da un atto d’amore e di passione per la Natura dell’isola d’Ischia  feconda di Erbe e di Acque che da Millenni curano gli affanni dell’uomo. Fitoterapia antica e moderne tecnologie cosmetiche uniscono il mondo naturale al laboratorio di  ricerca e produzione scientifica. Si ristabilisce così un felice matrimonio tra l’uomo e la Natura non  più sfruttata e violentata ,ma protetta e sinceramente amata. L’isola offre questa nuova opportunità che propone un giusto ed equilibrato rapporto tra lo sviluppo economico e l’etica ambientale.

Tutti i prodotti di Ischia SPAEH fanno della naturalità e della biocompatibilità le pietre miliari per  ritrovare non solo la bellezza e la salute,ma anche quelle emozioni più genuine che una crema,un fango,un profumo possono liberare. Allora è il Mediterraneo che diventa il  polo di attrazione per le antiche culture del Mare.

Oriente ed Occidente, l’Acqua e le Erbe, Il Sole e la Luna, le Rocce e i Vulcani, sembrano trovare finalmente una nuova alleanza dove l’uomo è una parte del tutto e non il “tutto”.

Tutti i prodotti Ischiaspaeh

La natura dell’isola d’Ischia ,una natura viva e palpitante che ha origini lontane . Violenti scuotimenti e sussulti legati ad eruzioni spesso spettacolari hanno creato un territorio vario e multiforme con ambienti di grande interesse ecologico. Oggi viviamo un momento geologico positivo,solo “dolci” e benefici fenomeni vulcanici come le terapeutiche Acque Termali ci ricordano che il “cuore dell’isola” è ancora caldo e vitale. Pomici bianche,nere o ancora suoli rossi bruciati,schiuma lavica dalle ocracee tonalità variegate ospitano una vegetazione mediterranea particolarmente ricca. Il nobile Ulivo domina il territorio, ma anche l’elegante Alloro vivifica con i suoi caldi profumi intere distese di macchia. Ancora piante aromatiche come il Timo, la Lavanda,il Rosmarino,la Salvia o la Menta contribuiscono con i loro intensi oli essenziali ad arricchire i toni freschi della brezza marina. Ma il regale Basilico o i rossi e piccanti Peperoncini ci riportano ai sapori forti della terra. La Terra, l’Aria e il Fuoco si legano alle Acque di un’isola magica in un matrimonio che risveglia antiche sintonie vitali. Queste sintonie sono concentrate in prodotti che la sapienza millenaria dell’erborista,del medico,del naturalista,ma anche più semplicemente delle nostre nonne elabora veicolando salute e gioia di vivere.

Salus per Aquam et Herbas 

I profumi della ginestra,sviluppata su antiche lave sono catturati in essenze terapeutiche che sprigionano tutta la forza della natura . Ma anche l’Ulivo,la Vite ,l’Aloe o la fresca Menta,preparati in eleganti confezioni erboristiche,ci possono guidare nel cammino del Benessere. Ancora,le acque termali,ricchissime di sali minerali e benefiche emanazioni naturali,sono la base per creme e prodotti che rigenerano tessuti e sistemi per una nuova giovinezza.

Le classiche essenze orientali dalla Mirra all’Incenso, dall' Argan fino all’Oro e al Latte di Cammella , vengono esaltate dalle Erbe profumate dell’isola e dalle fresche brezze marine.E allora questi Tesori che vengono dall’Oriente assumono una veste mediterranea veicolando gli aromi dei fiori selvaggi più belli e profumati di antiche colate laviche. Si riattiva così la Voglia di Vivere e la Felicità dimenticata.

 



Newsletter